skip to Main Content

Esperienza

La Trafilco Srl viene istituita nel 1982 a seguito dell'esperienza maturata in aziende del settore metallurgico.

Grazie alla fiducia di alcuni imprenditori locali, l’impresa acquisisce un proprio spazio specializzandosi nella realizzazione di sagome a disegno per l’arredamento di qualità, marchio di fabbrica che la caratterizzerà nel tempo, guardando in particolare al mercato dei letti in ottone che vedevano il loro periodo di massimo splendore. Negli anni Novanta viene allargata e diversificata la produzione, permettendo di andare incontro alle esigenze della clientela in modo trasversale, dall’utilizzatore finale al commerciante.

La continua ricerca in materiali migliori per gli sbozzati e nel sistema produttivo riconosciuta e apprezzata a livello nazionale, permette l’apertura ai mercati esteri, da cui la scelta della sede odierna in Cermenate (CO) nel 2002, luogo chiave per rifornire in modo rapido non solo il mercato italiano, ma anche quello estero, ancora oggi in continua espansione.

Capitale umano

Seguire standard qualitativamente elevati pur calibrando costantemente il lavoro sulle esigenze dei singoli clienti non sarebbe possibile se alla base della Trafilco Srl non ci fosse un insieme di individui che agiscono uniti dalla passione, dalla voglia di migliorare e della creatività.

Perché ala base delle sfide odierne quali i cambiamenti climatici, la digitalizzazione, un mondo di servizi sempre più votati all’efficienza e alla globalizzazione, vi è e rimarrà sempre l’individuo, che solo permette di superare e trovare risposte alle nuove sfide grazie alla sinergia con i clienti e il network di logistica e collaboratori esterni.

Back To Top